Avventurina

Per esprimere l’ emozione.

L’avventureina è una varietà di quarzo, contenete inclusioni di Mica e Clorite.

Insieme alle pietre di colore rosa appartiene al chakra del cuore ed esercita un importante effetto a livello emotivo, rilassante e calmante.

È utile tenerne un cristallo vicino durante la notte per avere un sonno tranquillo e ristoratore. L’ Avventurina ci aiuta a risanare antiche ferite soprattutto se usata insieme al quarzo Rosa.

Ha un effetto tonico e stimola una persona a parlare delle proprie sofferenze, promuovendo così un terapeutico sfogo delle emozioni. Essa ci aiuta a comprendere le esperienze vissute ed a sviluppare un atteggiamento emotivo e mentale positivo armonizzando la mente ed il cuore.

Oltre che collocata sul quarto chakra, è molto utile indossarla quando si deve affrontare un importante colloquio, grazie alla sua azione rasserenante.

Secondo gli esperti di cristalli, a livello fisico stimolerebbe e rafforzerebbe il tessuto connettivo e muscolare. Stimolerebbe inoltre il metabolismo dei grassi abbassando il livello di colesterolo nel sangue.

Si purifica periodicamente con acqua corrente, la sua energia è potenziata dai raggi Lunari.

Cristalloterapia

Diaspro

In connessione con la Natura. Il Diaspro è una varietà di calcedonio compatto ed opaco. Si può trovare di un unico colore anche se è più spesso multicolore, variegato con macchie e disegni. Questo minerale ha un’ energia che riguarda prevalentemente il campo fisico ci connette con la natura in ogni sua forma e regola […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Granato – La pietra del coraggio

Il Granato è presente in varietà che si distinguono per colore e formula chimica. La più nota è senz’altro quella di colore rosso scuro. Questa gemma conosciuta nel medioevo con il nome di Carbonchio, veniva montata sulle else delle spade e sugli scudi per donare coraggio ai soldati e proteggerli nella battaglia. Simbolicamente era la […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

Questo si chiuderà in 20 secondi