La candela rossa

La candela rossa è alleata in tutte le occasioni in cui abbiamo necessità di potenziare le caratteristiche fisiche e le aspirazioni terrene e materiali: virilità, forza, giovinezza, autorità.

Proprio perché fortemente legata ai bisogni terreni viene usata per proteggere da tutti i tipo di attacchi fisici come incidenti, armi, attacchi di animali e viene usata come aiuto in vista di operazioni chirurgiche oltre che per contrastare l’ingresso di sostanze tossiche nell’organismo.

Il colore è quello del sangue, il chakra è il primo, espresso nella frase “io esisto”, agganci che richiamano alla forza ma anche la lotta ed il bisogno di sopravvivere specialmente nelle fasi embrionali di progetti e di esistenze.

Il rosso emette le sue vibrazioni in tutte le sue tonalità e quindi, quando faremo uso di questa candela, non dimentichiamo un momento profondamente introspettivo che ci guidi nel dosare la forza necessaria al momento.

E’ sconsiderato sparare ad una zanzara con il bazooka perché la distruzione che generiamo è squilibrata tanto quanto iniziare a scavare un tunnel con un cucchiaino da caffè; in entrambi i casi l’energia (vera ricchezza dell’universo) viene sprecata a causa della scarsa consapevolezza dell’operatore che se ne accollerà le spese!

Il colore Rosso lacca luminoso possiede una vibrazione estremamente potente ma perfettamente allineata con la natura, la vitalità e la gioia della salute e del coraggio; accende la passione e protegge dai malanni, dalle ansie e regala la forza della divinità maschile.

Il rosso scuro invece è di vibrazione più bassa e più specifica, è il colore della passionalità, del vigore, della potenza sessuale.

Il rosso scuro ha come rovescio di richiamare collera, vendetta, invidia, avarizia, gelosia e brutalità quella parte meno evoluta che ognuno di noi possiede e che senza un anima fortemente presente può portare a percorrere una strada che va nel senso opposto a ciò che ci eravamo prefissati.

La candela rossa per questo è usata come simbolo della divinità maschile o della Dea nella sua forma più distruttiva e collerica.

Il metallo associato alla candela di questo colore è il ferro: terreno, potente, utilizzato per costruire armi ma anche strumenti di lavoro (esiste realmente una differenza se non nell’intenzione?), per muovere la terra e sostenere la vita quando è incerta nei momenti di crescita.

Il pianeta da invocare è certamente Marte con la sua passione maschile e la sua forza esplosiva.

Le pietre sono il granato ed il rubino ed il diaspro rosso primordiali, radicanti ma anche ricostituenti in momenti di emorragia energetica o durante la gravidanza.

Una potente alleata da usare con consapevolezza in particolare nei giorni dedicati alla divinità di riferimento e quindi di martedì.

Il sangue è la vita che scorre usiamolo e non facciamoci usare.

candela nera
Candele

Gennaio: la candela nera

Il mese di gennaio governato da Saturno (padre e lavoratore severo ma amorevole) richiede l’uso di candele nere per purificare la e disperdere tutte quelle energie che potremmo definire sgradevoli oltre che per far partire con forza le necessità domestiche , lavorative e di apprendimento. La candela nera spesso immaginata come strumento di potere negativo […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

Questo si chiuderà in 20 secondi