Labradorite

labradorite

La labradorite è un cristallo proveniente dal Nord.

Questa pietra prende il nome dalla penisola del Labrador dove è stata rinvenuta nel 1770. Come la luce incidente mette in evidenza gli splendidi colori ridescenti, così la labradorite si dice essere uno degli specchi della nostra anima. Ha infatti la potenzialità di far comprendere chi siamo, risveglia le qualità nascoste permettendo la nostra ralizzazione. Evidenzia i nostri scopi e le nostre itenzioni.

Ci armonizza, accresce le intuitività ed i poteri medianici. Aumenta l’introspezione e fa emergere vecchi ricordi. Promuove lo spirito contemplativo e la profondità di sentimenti, stimola la nostra fantasia, la creatività e l’entusiasmo. Dona disinvoltura e sicurezza in noi stessi.

A livello fisico la labradorite ha un effetto positivo sulla pressione, rivelandosi benefica nei casi di ipertensione. E’ molto indicata nei raffreddamenti e nei casi di attacchi d’asma. Ha un’ottima azione rilassante, per questo viene amipamente utilizzata per i massaggi con i cristalli.

Se si vuole ottenere un beneficio a livello fisico, tenere la pietra a contatto con la pelle, come ciondolo per esempio. Durante la meditazione  o il rilassamento svolge un’azione interessante soprattutto se accostata ad un cristallo di rocca.

Si purifica con l’acqua e sotto i lucenti raggi della Luna crescente e soprattutto piena. Non lasciarla sotto i raggi solari.

Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Granato – La pietra del coraggio

Il Granato è presente in varietà che si distinguono per colore e formula chimica. La più nota è senz’altro quella di colore rosso scuro. Questa gemma conosciuta nel medioevo con il nome di Carbonchio, veniva montata sulle else delle spade e sugli scudi per donare coraggio ai soldati e proteggerli nella battaglia. Simbolicamente era la […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Azzurrite – La pietra dell’intelletto

L’azzurrite è un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza e alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita di cristallo terapeuti statunitensi contemporanei. È legata al sesto chakra, il […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds