Lapislazzuli

lapislazzuli

Il Lapislazzuli era molto usato nell’antico Egitto, si riteneva che il suo blu fosse il colore dei re e che la sua luce cosparsa di punti dorati mettesse in connessione con il divino. La polvere di questa pietra veniva utilizzata per tingere stoffe destinate al faraone, ed anche un ottimo rimedio per diturbi mentali e la purificazione dell’anima.

E’ una pietra che si connette a livello mentale, mettendoci in contatto con i traumi del passato. Si narra elimini le vecchie ferite.

Come tutte le pietre legate al V chakra, il lapislazzuli favorisce l’ espressione di sé, la comunicazione e l’eloquenza. E’ utile per vincere la timidezza ed i sentimenti di inadeguatezza, per promuovere una maggiore integrazione con il sociale. E’ efficace per favorire la coordinazione tra il pensiero e l’espressione verbale. E’ consigliata per chi lavora con la voce.

E’ stata considerata pietra della saggezza, verità, integrità ed illuminazione.

Dal punto di vista fisico libera le tensioni, utile nella depressione e nello stress. Aumenta la libido, riduce le tensioni e le ansie. Decongestiona tutta le regione della gola. Agisce in caso di gonfiore, punture ed infiammazioni, febbre ed eczemi.

La tradizione affida a questa pietra effetti benefici per la tiroide, la laringe e le corde vocali e allevia raffreddori e allergie. Aiuta nella pressione alta, abbassandola e regolarizza il ciclo mestruale.

Si può usare durante la meditazione, portandola come ciondolo per l’ispirazione e il rilassamento.

Purificarla in acqua corrente e sotto i raggi di Luna crescente e piena, può essere esposta ai raggi solari.

Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Granato – La pietra del coraggio

Il Granato è presente in varietà che si distinguono per colore e formula chimica. La più nota è senz’altro quella di colore rosso scuro. Questa gemma conosciuta nel medioevo con il nome di Carbonchio, veniva montata sulle else delle spade e sugli scudi per donare coraggio ai soldati e proteggerli nella battaglia. Simbolicamente era la […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Azzurrite – La pietra dell’intelletto

L’azzurrite è un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza e alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita di cristallo terapeuti statunitensi contemporanei. È legata al sesto chakra, il […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds