Malachite

malachite

La Malachite è una delle più antiche pietre conosciute, da migliaia di anni è impiegata come pietra di trasformazione.

In Egitto era usata incastonata nei copricapo dei faraoni. Veniva anche polverizzata e usata come cosmetico e sollievo per la cura degli occhi. Nel Medioevo era consigliata per problemi mestruali e per alleviare i dolori del parto.

Secondo la tradizione aiuta l’attività nervosa e cerebrale, fa da specchio al subconscio e lo purifica. Ci dice la verità su noi stessi e porta in superficie quello che è nascosto alla nostra coscienza. Portarla addosso fa emergere quello che impedisce la nostra crescita spirituale. Ci rende consapevole dei nostri ideali, desideri e bisogni.

Questa gemma ricorda i colori della natura: il verde rilassante dei prati e dei boschi, ed ha il potere di connettere l’individuo con questa vibrazione svolgendo un’azione calmante e rasserenante.

Pietra considerata sacra ad Afrodite promuove il senso estetico e l’amore per il bello.

Gli esperti ci consigliano la Malachite, per il suo potere antinfiammatorio e antispastico, da posizionare direttamente sullla parte dolente. Risulta inoltre ottima per riassorbire i gonfiori ed i lividi, i dolori mestruali e le infezioni soprattutto dei denti. Potrebbe contribuire inoltre a risolvere problemi sessuali legati a blocchi emotivi. Ottima in meditazione fa affiorare emozioni statiche e represse, permettendo all’enegia di circolare liberamente.

Si può indossare come ciondolo, bracciale o portarla in tasca.

Si ricarica alla Luna Piena ed ai raggi solari.

Cristalloterapia

Diaspro

In connessione con la Natura. Il Diaspro è una varietà di calcedonio compatto ed opaco. Si può trovare di un unico colore anche se è più spesso multicolore, variegato con macchie e disegni. Questo minerale ha un’ energia che riguarda prevalentemente il campo fisico ci connette con la natura in ogni sua forma e regola […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Avventurina

Per esprimere l’ emozione. L’avventureina è una varietà di quarzo, contenete inclusioni di Mica e Clorite. Insieme alle pietre di colore rosa appartiene al chakra del cuore ed esercita un importante effetto a livello emotivo, rilassante e calmante. È utile tenerne un cristallo vicino durante la notte per avere un sonno tranquillo e ristoratore. L’ […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

Questo si chiuderà in 20 secondi