Malachite

malachite

La Malachite è una delle più antiche pietre conosciute, da migliaia di anni è impiegata come pietra di trasformazione.

In Egitto era usata incastonata nei copricapo dei faraoni. Veniva anche polverizzata e usata come cosmetico e sollievo per la cura degli occhi. Nel Medioevo era consigliata per problemi mestruali e per alleviare i dolori del parto.

Secondo la tradizione aiuta l’attività nervosa e cerebrale, fa da specchio al subconscio e lo purifica. Ci dice la verità su noi stessi e porta in superficie quello che è nascosto alla nostra coscienza. Portarla addosso fa emergere quello che impedisce la nostra crescita spirituale. Ci rende consapevole dei nostri ideali, desideri e bisogni.

Questa gemma ricorda i colori della natura: il verde rilassante dei prati e dei boschi, ed ha il potere di connettere l’individuo con questa vibrazione svolgendo un’azione calmante e rasserenante.

Pietra considerata sacra ad Afrodite promuove il senso estetico e l’amore per il bello.

Gli esperti ci consigliano la Malachite, per il suo potere antinfiammatorio e antispastico, da posizionare direttamente sullla parte dolente. Risulta inoltre ottima per riassorbire i gonfiori ed i lividi, i dolori mestruali e le infezioni soprattutto dei denti. Potrebbe contribuire inoltre a risolvere problemi sessuali legati a blocchi emotivi. Ottima in meditazione fa affiorare emozioni statiche e represse, permettendo all’enegia di circolare liberamente.

Si può indossare come ciondolo, bracciale o portarla in tasca.

Si ricarica alla Luna Piena ed ai raggi solari.

Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Granato – La pietra del coraggio

Il Granato è presente in varietà che si distinguono per colore e formula chimica. La più nota è senz’altro quella di colore rosso scuro. Questa gemma conosciuta nel medioevo con il nome di Carbonchio, veniva montata sulle else delle spade e sugli scudi per donare coraggio ai soldati e proteggerli nella battaglia. Simbolicamente era la […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Azzurrite – La pietra dell’intelletto

L’azzurrite è un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza e alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita di cristallo terapeuti statunitensi contemporanei. È legata al sesto chakra, il […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds