Pietra di Luna

La pietra di Diana

Questo cristallo in antichità veniva associato alla dea Diana e si credeva diventasse più brillante in coincidenza con la luna piena. Lo si considerava collegato all’intuizione, ai sentimenti e alla fertilità.

La Pietra di Luna opera principalmente sul piano della sensibilità, liberando dai blocchi emotivi. Agisce sul 5° chakra e sul 2° chakra, e sulla parte emozionale che ad essi si lega: nel primo caso l’espressione dei propri sentimenti, il comunicarli e il manifestarsi all’esterno, nel secondo caso la capacità di essere in contatto con le proprie emozioni.

Questo Cristallo è considerato un ottimo equilibriatore e fa sì che la persona non si senta dominata né si identifichi con le proprie emozioni. Inoltre lavorando sul 6° chakra, porta maggiore consapevolezza al proprio subconscio e fa in modo che le emozioni siano vissute nel presente e non tornino traumi passati e dolorosi.

Pietra con caratteristiche femminili, rende intuitivi, dona tranquillità e pace, rasserena la donna ma è utile anche all’uomo, risvegliandone dolcezza e disponibilità. L’ho visibilmente vista agire su donne sole, con un bisogno immenso di autostima, riesce veramente in poco tempo a trasformare quella sensazione di solitudine in Amore per se stesse.

Secondo la tradizione, dal punto di vista fisico, agirebbe sulla ghiandola pineale rendendo più sensibile alla luce. Per questo regolerebbe il ciclo mestruale e gli ormoni a esso correlati. Aiuterebbe la fertilità.

Si può indossare come ciondolo, come girocollo a contatto con il chakra della gola, oppure come anello all’anulare o al dito mignolo. Si può inoltre portare addosso in un sacchetto di cotone. Se poggiata sul 6° chakra durante la meditazione, la Pietra di Luna aiuta l’intuizione, la chiaroveggenza e la telepatia.

Si consiglia di purificarla su un vaso di fiori all’esterno. Lasciandola fuori per tutta la notte la si potrà anche ricaricare, grazie ai raggi della luna.

Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Granato – La pietra del coraggio

Il Granato è presente in varietà che si distinguono per colore e formula chimica. La più nota è senz’altro quella di colore rosso scuro. Questa gemma conosciuta nel medioevo con il nome di Carbonchio, veniva montata sulle else delle spade e sugli scudi per donare coraggio ai soldati e proteggerli nella battaglia. Simbolicamente era la […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Azzurrite – La pietra dell’intelletto

L’azzurrite è un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza e alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita di cristallo terapeuti statunitensi contemporanei. È legata al sesto chakra, il […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds