Quarzo citrino

Questa pietra è una varietà di cristallo di rocca.

Purtroppo la grande maggioranza di citrini reperibili in commercio è costituita da ametiste o quarzi fumè irradiate artificialmente, quindi sarà importante verificare la provenienza di queste gemme e naturalmente preferire quelle autentiche.

E’ la pietra legata al terzo chakra quello del plesso solare e, gli esperti di cristalli, le assegnano un posto d’onore per la risoluzione dei problemi legati agli organi della digestione, in particolare, stimola la funzionalità dello stomaco e il processo digestivo.

Questa gemma aiuta a digerire a livello emozionale, promuovendo l’elaborazione e l’assimilazione dei traumi subiti, infatti colloca nel giusto ordine gli avvenimenti della vita e le impressioni avute.

Sviluppa capacità di discernimento e di scelta, ed è utile quindi quando si devono prendere delle decisioni.

Questa Gemma apporta luce dorata nel terzo chakra, aiuta i sentimenti di autostima, sviluppa il senso di individualità, sicurezza e coraggio di vivere. Rende dinamici, facendo emergere il desiderio di realizzarsi, rafforza la volontà.

È utile per le persone che sono molto sensibili alle influenze esterne.

Questo tipo di quarzo aiuta a trovare la strada giusta per la propria evoluzione, e sbloccando il plesso solare veicola una maggior quantità di energia nel nostro organismo, ciò dona gioia di vivere, rende solari e allegri. Ha il colore della mente razionale.

Il citrino facilita il rapporto con gli altri, stimolando la capacità di comunicare.

Sarà utile indossarlo se ci sono problemi interpersonali nel lavoro o in famiglia.

Inoltre può aumentare la luminosità del nostro campo eterico, sviluppando una luce dorata che fa da schermo alle influenze negative, è la pietra da indossare quando ci si sente vulnerabili e indifesi.

È ottimo sull’ombelico durante i viaggi quando si ha bisogno di sostegno e protezione.

Questa pietra connessa con l’energia solare stimola la chiarezza di idee, la lucidità mentale e le capacità organizzative.

Il suo colore giallo richiama, come dicevamo, la mente razionale, fornendo un approccio metodico verso lo studio ed il lavoro, è dunque indicato indossarlo durante queste attività e porlo nei luoghi in cui esse si svolgono.

Connette la mente razionale, l’intuizione e la logica.

Secondo la tradizione, dal punto di vista fisico, sarebbe benefico per il sistema nervoso, stimolerebbe le funzionalità del fegato e della vescicola biliare. Si trova sotto forma di punte, burattati e druse.

Le punte possono venire indossate con l’apice rivolto verso il basso per incanalare le energie di luce dal Settimo chakra verso i il secondo.

Va portata a contatto con la pelle o usato durante la meditazione.

Si purifica con tutti i metodi, anche con quello del sale e si ricarica alla luce solare o alla luce lunare.

Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Granato – La pietra del coraggio

Il Granato è presente in varietà che si distinguono per colore e formula chimica. La più nota è senz’altro quella di colore rosso scuro. Questa gemma conosciuta nel medioevo con il nome di Carbonchio, veniva montata sulle else delle spade e sugli scudi per donare coraggio ai soldati e proteggerli nella battaglia. Simbolicamente era la […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Azzurrite – La pietra dell’intelletto

L’azzurrite è un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza e alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita di cristallo terapeuti statunitensi contemporanei. È legata al sesto chakra, il […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds