Quarzo fumè

Il Quarzo fumè è una pietra di grande protezione.

Scherma il nostro campo eterico e lo ripara da ogni possibile aggressione, riducendo eventuali traumi subiti da quest’ultimo.

Si consiglia di indossarlo come schermo protettivo quando si frequentano luoghi con energie negative o dissonanti.

In commercio si possono trovare sue contraffazioni ottenute dalle radiazione del quarzo ialino pertanto è bene accertarsi che gli esemplari che si intendono acquistare siano autentici, potrebbe essere nocivo porre a contatto del corpo pietre irradiate.

Connessa con il primo chakra questa pietra dona radicamento e centratura a chi la indossa. Scura ma estremamente luminosa, porta le energie di luce dal settimo chakra nel primo, stimolandolo e purificando.

Permette il corretto funzionamento di tutti i chakra.

Focalizza la mente sulle cose pratiche e reali, aumenta la concentrazione e la razionalità. Per questo ci aiuta a sostenere i momenti di avversità e a superarli con successo, e rende più facile supportare la fatica, la tensione e lo stress.

Potente energetico, potrebbe essere di sollievo per le persone che tendono all’ affaticamento cronico.

Aiuta a risolvere in modo razionale i problemi con gli altri, evitando che i sentimenti interferiscano con il pensiero.

La tradizione consiglia l’Impiego di questa pietra per alleviare i dolori alla schiena, o in caso di crampi e rigidità muscolare. Inoltre, avrebbe capacità di agire sui reni rinforzandoli ed equilibrierebbe l’energia sessuale, aumentano la fertilità.

Si può portare al collo come ciondolo, usare come braccialetto, in tasca o direttamente sulle zone da trattare.

Nelle situazioni di stress, si può tenere un cristallo in entrambe le mani per alleviare la tensione. Durante la meditazione si può porre sul primo, secondo o terzo chakra, per apportarvi energia di luce.

Per la pulizia si consigliano il vaso di fiori o il sale, si ricarica la luce del sole o alla luce della luna.

Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Granato – La pietra del coraggio

Il Granato è presente in varietà che si distinguono per colore e formula chimica. La più nota è senz’altro quella di colore rosso scuro. Questa gemma conosciuta nel medioevo con il nome di Carbonchio, veniva montata sulle else delle spade e sugli scudi per donare coraggio ai soldati e proteggerli nella battaglia. Simbolicamente era la […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Azzurrite – La pietra dell’intelletto

L’azzurrite è un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza e alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita di cristallo terapeuti statunitensi contemporanei. È legata al sesto chakra, il […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds