Rubino

Questo Cristallo il cui nome deriva dal latino Rubeus (rosso), deve il suo colore al cromo in esso contenuto.

È una pietra che lavora sul piano fisico, ma presenta al tempo stesso caratteristiche estremamente spirituali, simboleggia l’amore eterno, il matrimonio, il potere terreno e dello spirito.

Il Rubino è in armonia con il primo chakra e dona forza vitale. Ha il potere di energizzare il corpo a ogni livello e si rivela di grande utilità negli stati di debolezza di esaurimento. In questi casi si consiglia di portarlo a diretto contatto con il corpo.

Sviluppa forza di volontà, apporta slancio e dinamismo facendo uscire dall’apatia e dalla passività, e stimola ad impegnarsi nei propri compiti.

Questa splendida gemma consente di superare i limiti personali, si consiglia di indossarla se si ha bisogno di radunare le proprie forze per svolgere qualche compito impegnativo.

Questo Cristallo è anche in relazione con il chakra del cuore, al quale apporta amore ed energia spirituale, e ne permette la connessione al primo, elevando le passioni materiali legate al primo chakra a livello spiritual; per questo dona saggezza, generosità e altruismo.

A livello emozionale, focalizza l’attenzione di chi lo indossa sui traumi del cuore, in modo da liberarli, permettendo così alle persone di condurre in modo completo e soddisfacente la propria vita.

Secondo la tradizione, dal punto di vista fisico rafforzerebbe il sistema immunitario.

Si può portare come ciondolo o gioiello di vario tipo, come anello va indossato all’anulare, il dito che corrisponde al chakra del cuore.

Se si vuole usare durante la meditazione, si può posare sotto l’ombelico e immaginare che il colore rosso si diffonda nel corpo donando forza vitale e rigenerando l’organismo.

Si purifica e si ricarica su una drusa di cristallo di rocca o di ametista non deve essere esposto alla luce diretta del sole perché potrebbe scolorire.

Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Granato – La pietra del coraggio

Il Granato è presente in varietà che si distinguono per colore e formula chimica. La più nota è senz’altro quella di colore rosso scuro. Questa gemma conosciuta nel medioevo con il nome di Carbonchio, veniva montata sulle else delle spade e sugli scudi per donare coraggio ai soldati e proteggerli nella battaglia. Simbolicamente era la […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Azzurrite – La pietra dell’intelletto

L’azzurrite è un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza e alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita di cristallo terapeuti statunitensi contemporanei. È legata al sesto chakra, il […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds