Turchese

Noto fin dai tempi antichi, si tramanda fosse usato nella mitica Atlantide, il turchese viene usato come pietra di protezione in molte culture, spesso abbinato al Corallo.

Era ed è tutt’ora una pietra sacra agli indiani d’America, per i quali è il simbolo del cielo, il respiro della vita, che ricorda all’essere umano di essere una creatura spirituale.

Il Turchese è un bilanciatore emozionale, come la gran parte delle pietre azzurre e blu che lavorano sul quinto chakra. Infatti su questo centro energetico favorisce la creatività a livello artistico e aiuta la comunicazione.

È utile quando si deve sostenere un discorso in pubblico, anche per il suo effetto rasserenante. Sviluppa inoltre sentimenti amichevoli verso il prossimo e senso di lealtà.

È una pietra adatta ai bambini poiché dovrebbe favorirne la crescita e proteggerli.

Questo Cristallo è in sintonia con il sesto chakra e per questo svolge un’azione calmante sulla mente razionale, inducendo pensieri positivi e rilassando il corpo.

Sviluppa sensibilità psichica e induce alla meditazione.

La tradizione affida a questa pietra la capacità di donare forza ed energia e ne consiglia l’uso nei momenti di stanchezza e depressione.

Sarebbe utile inoltre nelle affezioni respiratorie e nei casi di artrite. Neutralizzarebbe gli stati di acidità e potrebbe rilevarsi d’aiuto per il mal di stomaco. Bilancerebbe il sistema nervoso.

Si può indossare al dito mignolo, che corrisponde al quinto chakra, oppure come ciondolo all’altezza della gola per stabilizzare le emozioni e dare pace.

Durante la meditazione è bene posarlo sul sesto chakra per indurre pensieri positivi e stimorale la vista superiore.

Nella purificazione sono da evitare l’acqua e il metodo del sale, perché contiene rame. Meglio usare una drusa di cristallo di rocca o di ametista. Si ricarica esponendolo alla luce del sole o a quella della luna.

Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Granato – La pietra del coraggio

Il Granato è presente in varietà che si distinguono per colore e formula chimica. La più nota è senz’altro quella di colore rosso scuro. Questa gemma conosciuta nel medioevo con il nome di Carbonchio, veniva montata sulle else delle spade e sugli scudi per donare coraggio ai soldati e proteggerli nella battaglia. Simbolicamente era la […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Azzurrite – La pietra dell’intelletto

L’azzurrite è un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza e alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita di cristallo terapeuti statunitensi contemporanei. È legata al sesto chakra, il […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds