AGRIMONY – Agrimonia eupatoria

IL FIORE DELL’ONESTA’

DALL’ ARMONIA APPARENTE ALLA PACE INTERIORE

Agrimony è collegato al potenziale spirituale dell’ onestà e della capacità di confronto, anche conflittuale. Nello stato Agrimony negativo si cerca di ignorare il lato oscuro della vita e di evitare le esperienze negative. Chi ha bisogno di Agrimony è tormentato interiormente da ansie e timori, ma nasconde queste paure cercando sempre di sorridere, indossando una vera e propria maschera. Questo tipo spesso cade nelle dipendenze, alcool e droghe lo aiutano a non pensare, di questo almeno si convince. Odia profondamente i conflitti e si tormenta, dimenticando anche cose importanti da fare e non portando a termine gli impegni.

Ha un infinito bisogno di essere accettato, ha paura di rimanere solo e con la sua sorridente maschera cerca di essere amato da tutti. Non sa dire mai di no ed è disposto a tutto pur di evitare conflitti e discussioni. Tende a reprimere le emozioni e si riempie la giornata di cose da fare pur di non pensare. Spesso soffre di insonnia, soffre di fame nervosa, ansia, tormento.

Questo meraviglioso fiore aiuta a sbloccare le tensioni e ci mostra come siamo realmente, senza timore di non essere accettati. Aiuta inoltre a far valere le ragioni in tutti i campi, ad affrontare i problemi a testa alta.

Aiuta nel mal di denti facendo sciacqui, aggiunto ad un’ apposita pomata le sciatalgie, i pruriti, aggiunto ad una tisana nell’insonnia ansiosa e per tutti quei mali che “tormentano” nel cuore della notte senza motivo apparente.

LEGGE DELLE SEGNATURE: Agrimony è un fiorellino giallo appartenente ad una pianta che tende a crescere verso l’alto, dritta verso il sole ma si vergogna dei suoi rami storti che nasconde nella macchia.

Ottimo lavoro sinergico con Ametista, per la chiarezza mentale ed il rilassamento.

Fiori di Bach

I fiori dell’anima

In natura come ben sappiamo tutto è a disposizione di tutti, noi compresi. La frase “come in cielo e così in terra” spesso detta, apre un ragionamento anche sul macrocosmo ed il microcosmo. Basterebbe essere più attenti per capire che tutto è un rimedio per ogni disturbo o nostro bisogno. Ce lo racconta la legge […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Oak – Quercia – Il fiore della perseveranza

DA RIGIDO PILASTRO ALTRUISTA ALL’ ALTRUISMO GIOCOSO DELLA VITA Oak è legato al potenziale della forza e della perseveranza. Nello stato negativo queste proprietà vengono gestite con eccessivo rigore. La personalità si digerisce in uno stato di stress continuo, come se si fosse di legno. Il soggetto Oak ha tutte le qualità per conseguire vittorie […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Mustard – Senape Selvatica – il fiore della luce

DAL BUIO ALLA LUMINOSA STRADA LUCENTE DI ESSO Mustard è legato al potenziale della serenità e della chiarezza luminosa. Nello stato negativo si è oppressi da una cupa malinconia. È una forza oscura, pesante che tiene prigionieri e tutt’a un tratto scompare così come è venuta. Queste crisi di dolore cosmico, irritanti per la loro […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds