BEECH – Faggio

IL FIORE DELLA TOLLERANZA

DALLA SACCENTERIA ALLA COMPRENSIONE

Beech è legato al potenziale spirituale del discernimento e della tolleranza. Nello stato Beech negativo si reagisce in modo ipercritico, svalutando il prossimo oppure in modo innaturalmente tollerante ed eccessivamente comprensivo. Il prossimo così viene considerato e giudicato sotto criteri rigidi, senza tentare di immedesimarsi nella sua situazione o nei suoi sentimenti.

Nello stato Beech si nasconde in origine il desiderio umano di rendere tutto bello e perfetto. Beech non accetta il proprio ruolo e non ha elaborato esperienze dolorose quali per esempio la discriminazione. Di solito manifesta problemi intestinali e allergie proprio perché cova una forte rabbia e repulsione per tutto ciò che non è ordinario.

Trova solo difetti e lati negativi in tutto e tutti, finisce così spesso da solo. Lo stato Beech anche se non si direbbe è estremamente empatico, ma non perdona nulla di tutto quello che considera sbagliato, soprattutto perché essendo rigido con se stesso non ha alcuna intenzione di andare incontro agli altri.

Assumendo questo fiore la critica ristretta si trasforma in comprensione, la reattività nei confronti degli altri in sensibilità, l’arroganza diventa amore sincero. Il fiore Beech aiuta a ristabilire il contatto con l’Io e l’Unità, allentando il rigore interiore e riportando senso dell’umorismo e umanità.

A livello fisico aiuta nelle allergie insieme all’oligoelemento Manganese e, se unito ad una appropriata pomata, è un ottimo rimedio per le tendiniti.

LEGGE DELLE SEGNATURE: Questo meraviglioso albero cresce tentando di salire al di sopra delle altre piante con atteggiamento maestoso e rigido.

Ottimo lavoro sinergico con: Rodocrosite che aiuta a donare amore inestimabile; Smeraldo aiuta a trovare la nostra parte divina; Lepidolite dona chiarezza e pace; Tormalina verde rende pazienti.

Fiori di Bach

I fiori dell’anima

In natura come ben sappiamo tutto è a disposizione di tutti, noi compresi. La frase “come in cielo e così in terra” spesso detta, apre un ragionamento anche sul macrocosmo ed il microcosmo. Basterebbe essere più attenti per capire che tutto è un rimedio per ogni disturbo o nostro bisogno. Ce lo racconta la legge […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Oak – Quercia – Il fiore della perseveranza

DA RIGIDO PILASTRO ALTRUISTA ALL’ ALTRUISMO GIOCOSO DELLA VITA Oak è legato al potenziale della forza e della perseveranza. Nello stato negativo queste proprietà vengono gestite con eccessivo rigore. La personalità si digerisce in uno stato di stress continuo, come se si fosse di legno. Il soggetto Oak ha tutte le qualità per conseguire vittorie […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Mustard – Senape Selvatica – il fiore della luce

DAL BUIO ALLA LUMINOSA STRADA LUCENTE DI ESSO Mustard è legato al potenziale della serenità e della chiarezza luminosa. Nello stato negativo si è oppressi da una cupa malinconia. È una forza oscura, pesante che tiene prigionieri e tutt’a un tratto scompare così come è venuta. Queste crisi di dolore cosmico, irritanti per la loro […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds