Holly – Agrifoglio

DALL’ ODIO DELLA VITA ALLA RINASCITA NELL’ AMORE UNIVERSALE

Holly è legato al potenziale dell’amore Divino che tutto abbraccia e che sostiene il mondo.

Lo stato negativo si presenta con sentimenti contrari all’amore: odio, invidia, senso di vendetta, gelosia, gioia per il male altrui.

Si possono così costruire basi sulle quali si sviluppano malattie come il cancro. Questo stato di solito insorge dopo aver subito una grave ferita emotiva.

Holly è un rimedio estremamente importante, infatti corregge tutto ciò che è antitetico con l’amore, cioè gelosia, odio, rancore, sospetto, invidia e rabbia. E’ indicato per chi é spesso tormentato da questi sentimenti negative: per il coniuge sospettoso che controlla ogni minima mossa e sospetta ogni parola del partner, per chi  sente che c’è sempre un’altra verità dietro a quella apparente, per tutte quelle persone che credono di avere il mondo contro.

Holly e uno dei due canalizzatori speciali del metodo di Bach, l’altro è Wilde Oat, quando per svariati motivi non si riesce ad individuare il fiore giusto, somministrando solo Holly si farà emergere chiaramente lo stato d’animo negativo che necessita un’azione di equilibrio, che andrà trasformata nella fase successiva.

Assumendo questo fiore si scoprirà l’amore per se stessi e per gli altri. Holly protegge da tutto ciò che non è Amore, apre il cuore all’amore divino. Ci si sente tutt’uno con il mondo e si è in grado di percepire e di accettare tutto nel suo ordine naturale. Holly agisce contro i sentimenti negativi sviluppando amore per sé. Insegna ad accettarsi per quello che si è, a zittire le voci interne acide che ci spingono in continuazione a misurarci con gli altri e a sospettare di loro.

A livello fisico per le patologie di fegato e quelle ulceranti.

Ottimo lavoro sinergico con:

Topazio: purifica e calma la mente, dona calore e vitalità, salute e gioia di vivere, promuove apertura mentale e facilita la concentrazione, favorisce pensieri positivi.

Lepidolite: bilancia la mente portando chiarezza calma e pace. Si rivela adatta a persone agitate e nervose e aiuta a prendere decisioni.

Ambra: ha un’azione di purificazione e protezione, assorbe tutte le energie negative, induce fiducia.

Ametista: porta ad alti livelli di consapevolezza. Calma passioni ed emozioni violente.

Ossidiana: attira energia fisica e sessuale, connette con le vibrazioni della terra, risveglia la voglia di realizzare con concretezza e disperde energie stagnanti.

LEGGE DELLE SEGNATURE: Holly ha il cuore duro come le sue foglie acuminate che nel pungere infliggono dolore e infiammazione.

Fiori di Bach

I fiori dell’anima

In natura come ben sappiamo tutto è a disposizione di tutti, noi compresi. La frase “come in cielo e così in terra” spesso detta, apre un ragionamento anche sul macrocosmo ed il microcosmo. Basterebbe essere più attenti per capire che tutto è un rimedio per ogni disturbo o nostro bisogno. Ce lo racconta la legge […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Oak – Quercia – Il fiore della perseveranza

DA RIGIDO PILASTRO ALTRUISTA ALL’ ALTRUISMO GIOCOSO DELLA VITA Oak è legato al potenziale della forza e della perseveranza. Nello stato negativo queste proprietà vengono gestite con eccessivo rigore. La personalità si digerisce in uno stato di stress continuo, come se si fosse di legno. Il soggetto Oak ha tutte le qualità per conseguire vittorie […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Mustard – Senape Selvatica – il fiore della luce

DAL BUIO ALLA LUMINOSA STRADA LUCENTE DI ESSO Mustard è legato al potenziale della serenità e della chiarezza luminosa. Nello stato negativo si è oppressi da una cupa malinconia. È una forza oscura, pesante che tiene prigionieri e tutt’a un tratto scompare così come è venuta. Queste crisi di dolore cosmico, irritanti per la loro […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds