HONEYSUCKLE – Caprifoglio

Il fiore del passato

DAL RIMPIANTO… ALL’ EVOLUZIONE DEL PRESENTE

Honeysuckle è legato al potenziale della capacità di trasformazione.

Nello stato negativo si resta attaccati al passato e non si è immersi nel flusso della vita.

Il problema sta nella scarsa flessibilità interiore, si resta bloccati al momento sbagliato nel posto sbagliato, e non si ha la capacità di agire.

Si vive fisicamente nel presente ma resta tutto ancorato ai ricordi, si ignora che uno dei principi di vita più importanti è l’evoluzione… tutto scorre e si trasforma.

Si resta attaccati alle proprie radici. Senso di nostalgia. Rimpianto per le occasioni perdute e le possibilità sprecate e le speranze non realizzate, un doloroso prendere atto di tanti errori commessi.

Per chi vive di nostalgia, di ricordi e dei bei tempi del passato. Per chi non riesce a vivere il presente se non paragonandolo al passato, perché si lascia scivolare addosso la vita consumandosi di rimpianti. Per chi ha amato tanto e crede di non poterlo rifare più o per chi vuole fermare il tempo perché non accetta la vecchiaia.

Honeysuckle ci aiuta a guardare con fiducia al presente e al futuro, ci ricorda che tutto ciò che abbiamo fatto lo possiamo rifare di nuovo.

Assumendo questo fiore si allontanano dalla coscienza tutti i rimpianti e tutti i pensieri legati al passato, si neutralizzano questi influssi per tornare al presente. Si stabilisce quindi un cambio vitale con il proprio ieri e si ricavano insegnamenti per il presente.

A livello fisico è legato alle problematiche di crescita, degli anziani, ai disturbi legati all’adattamento.

Ottimo lavoro sinergico con:

QUARZO ROSA: è contro il sentimento di solitudine e di tristezza, stimola autostima, la realizzazione di sé, gioia di vivere, porta conforto, nutrimento e compassione.

KUNZITE: combatte paura e tristezza, scioglie le rigidità emotive, aiuta all’accettazione di se stessi.

RODONITE: induce compassione verso gli altri e materializza la vibrazione dell’amore.

Fiori di Bach

I fiori dell’anima

In natura come ben sappiamo tutto è a disposizione di tutti, noi compresi. La frase “come in cielo e così in terra” spesso detta, apre un ragionamento anche sul macrocosmo ed il microcosmo. Basterebbe essere più attenti per capire che tutto è un rimedio per ogni disturbo o nostro bisogno. Ce lo racconta la legge […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Oak – Quercia – Il fiore della perseveranza

DA RIGIDO PILASTRO ALTRUISTA ALL’ ALTRUISMO GIOCOSO DELLA VITA Oak è legato al potenziale della forza e della perseveranza. Nello stato negativo queste proprietà vengono gestite con eccessivo rigore. La personalità si digerisce in uno stato di stress continuo, come se si fosse di legno. Il soggetto Oak ha tutte le qualità per conseguire vittorie […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Mustard – Senape Selvatica – il fiore della luce

DAL BUIO ALLA LUMINOSA STRADA LUCENTE DI ESSO Mustard è legato al potenziale della serenità e della chiarezza luminosa. Nello stato negativo si è oppressi da una cupa malinconia. È una forza oscura, pesante che tiene prigionieri e tutt’a un tratto scompare così come è venuta. Queste crisi di dolore cosmico, irritanti per la loro […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds