Mimulus – mimolo giallo – il fiore del coraggio

DALLE PAURE CONCRETE ALLA FORZA DEL PROPRIO ESSERE

Il Mimulus è legato al potenziale del coraggio e della fiducia.

Nello stato negativo non si riesce a superare i timori spesso infantili. Si soffre di paure concrete come il buio, le malattie, i cani, il dentista.

Non si parla mai di sé stessi e delle angosce, si dice che queste persone portino dentro la paura ancestrale del neonato di fronte al mondo.

Hanno struttura delicata pelle molto chiara danno l’impressione di dover essere protetti.

Soffrono spesso di mal di testa, mal di pancia e disturbi alla vescica, sono pacifici e la loro ira non è troppo esplosiva.

Per chi soffre di fobie e per chi teme tutti gli eccessi: la troppa luce, il troppo buio la folla o la solitudine. Per chi deve affrontare una prova e la teme perché diventa rosso, balbetta, gli batte forte il cuore. Per chi soffre di timidezza e per chi si sente sempre in soggezione come se tutti fossero migliori di lui.

Per tutti quelli che hanno paura delle cose del mondo non paure angosciose vaghe ma ben definite come gli incidenti, la povertà, la morte, gli insetti, i serpenti, la solitudine, le malattie.

Assumendo questo fiore si abbandonano i timori e le ansie eccessive e si trova la via verso il proprio essere forte e autentico.

Mimulus ci aiuta ad affrontare i timori della vita quotidiana, dalla paura del dentista a quella di prendere l’aereo, dalla paura di non essere all’altezza di un esame ad ogni tipo di fobia.

Mimulus risveglia in noi un nuovo equilibrio interiore che ci permette di affrontare serenamente ogni circostanza.

A livello fisico cura l’impotenza e le balbuzie.

Ottimo lavoro sinergico con:

Lepidolite: bilancia la mente portando chiarezza, calma e pace, si rivela adatta a persone agitate o nervose, aiuta a prendere decisioni.

Rodonite: induce compassione verso gli altri e materializza la vibrazione dell’amore.

Topazio: purifica e calma la mente dona calore e vitalità, dona salute gioia di vivere, promuove apertura mentale, facilita la concentrazione e favorisce pensieri positivi.

Opale: può aiutare a prevenire stati emotivi negativi e a ricevere gioia. Si dice che apra il cuore afflitto per alleviare le cicatrici psichiche di vecchie ferite emotive, e perfino quelle di vite precedenti.

LEGGE DELLE SEGNATURE: il Mimolo giallo è molto sensibile ai cambiamenti climatici, quando si fa buio o sta per piovere chiude i suoi Petali, insicuro con le sue radici in vista e coperte da 10 cm di acqua cerca altre piante per erigersi; i suoi rami si rompono facilmente.

Fiori di Bach

I fiori dell’anima

In natura come ben sappiamo tutto è a disposizione di tutti, noi compresi. La frase “come in cielo e così in terra” spesso detta, apre un ragionamento anche sul macrocosmo ed il microcosmo. Basterebbe essere più attenti per capire che tutto è un rimedio per ogni disturbo o nostro bisogno. Ce lo racconta la legge […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Oak – Quercia – Il fiore della perseveranza

DA RIGIDO PILASTRO ALTRUISTA ALL’ ALTRUISMO GIOCOSO DELLA VITA Oak è legato al potenziale della forza e della perseveranza. Nello stato negativo queste proprietà vengono gestite con eccessivo rigore. La personalità si digerisce in uno stato di stress continuo, come se si fosse di legno. Il soggetto Oak ha tutte le qualità per conseguire vittorie […]

Leggi tutto
Fiori di Bach

Mustard – Senape Selvatica – il fiore della luce

DAL BUIO ALLA LUMINOSA STRADA LUCENTE DI ESSO Mustard è legato al potenziale della serenità e della chiarezza luminosa. Nello stato negativo si è oppressi da una cupa malinconia. È una forza oscura, pesante che tiene prigionieri e tutt’a un tratto scompare così come è venuta. Queste crisi di dolore cosmico, irritanti per la loro […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds