Rodonite

rodonite

La pietra del pronto soccorso.

Da sempre considerata pietra del cuore per il suo colore rosa, la Rodonite induce compassione verso gli altri e materializza la vibrazione dell’amore.

Lavorando  sul quarto chakra, stimola il sentimento, facendone la guida delle nostre azioni e spingendoci ad aiutare in modo concreto noi e gli altri. Permette inoltre di fare tesoro delle proprie esperienze aiutando ad accettare anche quelle di carattere negativo, in quanto pur sempre fonti di conoscenza per la vita futura. Per questo consente di raggiungere una grande maturità interiore.

A livello emotivo porta la pace dove c’è conflitto, sana rancore e rabbia e apre la via al perdono, permettendo alle ferite del cuore di guarire.

Secondo la tradizione, la Rodonite è chiamata la pietra del pronto soccorso perché aiuterebbe a superare gli stati di shock derivati da incidenti e, posata su piccole ferite, eviterebbe la formazione di cicatrici.

È bene indossarla per riportare pace e serenità e ripulire il piano emotivo da ogni sentimento di paura e di confusione.

Ha inoltre la caratteristica di donare lucidità mentale e controllo nelle situazioni di pericolo, in quanto collega il chakra del cuore con il primo chakra e porta così stabilità ed equilibrio a livello emotivo.

Per sfruttare i suoi effetti benefici, per quanto riguarda gli aspetti emozionali e mentali, si può indossare come ciondolo o gioiello. Se usata durante la meditazione va appoggiata sul chakra del cuore per portare pace e, inspirando, si deve immaginare la sua luce rosa pervadere il nostro corpo ed espirando si deve visualizzare i traumi e le emozioni negative vaporizzarsi.

Si purifica su un vaso di fiori e su una drusa di Ametista. Si ricarica anche alla luce indiretta del sole.

Cristalloterapia

Occhio di tigre

L’amuleto della tranquillità. L’Occhio di tigre è un quarzo contenente limonite, che produce dei tipici riflessi gialli, che rendono questo Cristallo somigliante agli occhi di una tigre. E’ antica credenza che abbia effetto protettivo sugli occhi e contro ogni tipo di sortilegio. In India le madri ponevano nelle tasche dei propri figli alcuni cristalli di […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Granato – La pietra del coraggio

Il Granato è presente in varietà che si distinguono per colore e formula chimica. La più nota è senz’altro quella di colore rosso scuro. Questa gemma conosciuta nel medioevo con il nome di Carbonchio, veniva montata sulle else delle spade e sugli scudi per donare coraggio ai soldati e proteggerli nella battaglia. Simbolicamente era la […]

Leggi tutto
Cristalloterapia

Azzurrite – La pietra dell’intelletto

L’azzurrite è un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza e alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita di cristallo terapeuti statunitensi contemporanei. È legata al sesto chakra, il […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

This will close in 20 seconds