Angelica

Angelica
Nome botanico: Angelica arcangelica
Famiglia: Apiaceae o Umbellifarae

 

UTILE IN CASO DI:

  • SENSAZIONE DI ESSERE ABBANDONATI A SE STESSI
  • PERDITA DI CONTATTO CON LA PROPRIA GUIDA SPIRITUALE
  • MANCANZA DI SERENITA’ NEI MOMENTI DI PROVA

Angelica è una pianta biennale della famiglia delle Ombrellifere (come il finocchio, il sedano e il prezzemolo). La sua radice è impiegata per vincere la stanchezza, per stimolare l’apparato digestivo, calmare gli spasmi intestinali e sgonfiare la pancia.

Simbolicamente ricorda l’angelo custode; figura ideale, protettiva soprannaturale, amichevole che guida, consiglia e conduce.

Pensieri chiave:

“Ho voglia di ritrovare la mia strada”

“Vorrei sentirmi sicuro”

“Vorrei essere più consapevole di me stesso”

“Non ce la faccio più!  Sono sola ad affrontare tutto! Non ho più fede!”

La sua appartenenza alla famiglia delle Ombrellifere ci ricorda che a volte, avremmo bisogno di un ombrello per ripararci dalla pioggia e difenderci dalle esperienze negative.

Ci aiuta a collegare le sfere istintive con le forze superiori.

Diventa simbolo di guida, di conforto, di spiritualità quando ci sentiamo abbandonati dalla sorte e dai compagni di viaggio e traditi dalle nostre certezze.

E’ il rimedio giusto quando ci sentiamo appesi a un filo, fragili e impotenti. Quando viviamo in apprensione, quando occupiamo lo spazio di un altro vivendo in simbiosi, quando arriva il momento di affrontare da soli le nostre difficoltà. Angelica è li per sostenere…questa consapevolezza tende ad eliminare ansia, paura e insicurezza perché aiuta a sentirsi avvolti.

Angelica dona maggiore sicurezza, voglia di prendersi cura di sé, capacità ed energie per superare i traumi e le difficoltà.

Fiori californiani

Garlic

Aglio Nome botanico: Allium sativum Famiglia: Liliaceaee   UTILE IN CASO DI: LIBERARE DALLE INFLUENE NEGATIVE DELL’AMBIENTE SCACCIA LE PAURE ALLONTANA I “VAMPIRI ENERGETICI” L’aglio è conosciuto da tutti per il suo tipico sapore e per l’odore inconfondibile. Qualcuno lo ama, anche per le sue proprietà, qualcuno non ne sopporta neanche l’odore. In sanscrito Garlic […]

Leggi tutto
Fiori californiani

Buttercup

Ranuncolo o Botton d’oro Nome botanico: Ranunculus occidentalis Famiglia: Ranuncolacee   UTILE IN CASO DI: MANCANZA DI ACCETTAZIONE DI SÉ MANCANZA DI AUTOSTIMA SENSO DI INFERIORITA’ Buttercup è un fiore diffuso nei prati montani, dalle infiorescenze giallo-oro rotondeggianti. Il ranuncolo è un fiore bello, robusto, forte e smagliante. La pianta cresce ovunque. Non ha paura […]

Leggi tutto
Fiori californiani

I Fiori Californiani

Iniziare un percorso con le essenze floreali può definirsi un vero e proprio viaggio di trasformazione. Il viaggio che richiederà tempo, e comporterà il risveglio di memorie dolorose decisamente necessarie affinché ci si possa sentire liberi di guardare avanti. Ci sarà sicuramente un periodo in cui le memorie e i sentimenti dolorosi repressi emergeranno in […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

Questo si chiuderà in 20 secondi