Buttercup

Ranuncolo o Botton d’oro

Nome botanico: Ranunculus occidentalis

Famiglia: Ranuncolacee

 

UTILE IN CASO DI:

  • MANCANZA DI ACCETTAZIONE DI SÉ
  • MANCANZA DI AUTOSTIMA
  • SENSO DI INFERIORITA’

Buttercup è un fiore diffuso nei prati montani, dalle infiorescenze giallo-oro rotondeggianti. Il ranuncolo è un fiore bello, robusto, forte e smagliante. La pianta cresce ovunque. Non ha paura di un terreno troppo secco o umido. Si adatta e, prima o poi, sboccia. Anche nelle situazioni più difficili. I suoi petali lucidi sembrano essere unti dal burro. Irradiano luce anche se sono piccolissimi.

Può essere usato da persone che potrebbero avere fra le mani coppe d’oro e invece scelgono di vedere i propri talenti come “coppe di burro”.

Cinque petali, il numero che rappresenta la vita universale, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e la genialità.

È per chi non sa di avere talenti… Bottoni d’oro su una giacca stinta dall’uso.

Buttercup è per chi si sottovaluta. Per chi non crede in se stesso, per chi ha perso lungo la strada la percezione del proprio valore. È utile per chi non si accetta anche per qualche difetto fisico.

 

Pensieri chiave:

“Quanto valgo?”

“Quali sono i miei limiti?”

“Quali potenzialità sono nascoste nella mia anima?”

“In cosa posso emergere?”

“Cosa mi sta a cuore?”

Gli altri sono meglio di me, in tutto! …. Mettere in dubbio le proprie capacità, svalutarsi, essere apatici, insicuri e con grandi complessi di inferiorità (anche per piccoli difetti fisici). Incapaci di accettare la propria unicità come individuo, indossare una maschera di superiorità e durezza per nascondere chi siamo realmente.

Con Buttercup finalmente tutto quello che facciamo non è per gli altri. È per noi stessi. Fare ciò che ci sta a cuore e avere successo è quello che Ranuncolo ci vuole trasmettere.

Un infuso di benessere.

Fiori californiani

Garlic

Aglio Nome botanico: Allium sativum Famiglia: Liliaceaee   UTILE IN CASO DI: LIBERARE DALLE INFLUENE NEGATIVE DELL’AMBIENTE SCACCIA LE PAURE ALLONTANA I “VAMPIRI ENERGETICI” L’aglio è conosciuto da tutti per il suo tipico sapore e per l’odore inconfondibile. Qualcuno lo ama, anche per le sue proprietà, qualcuno non ne sopporta neanche l’odore. In sanscrito Garlic […]

Leggi tutto
Fiori californiani

Angelica

Angelica Nome botanico: Angelica arcangelica Famiglia: Apiaceae o Umbellifarae   UTILE IN CASO DI: SENSAZIONE DI ESSERE ABBANDONATI A SE STESSI PERDITA DI CONTATTO CON LA PROPRIA GUIDA SPIRITUALE MANCANZA DI SERENITA’ NEI MOMENTI DI PROVA Angelica è una pianta biennale della famiglia delle Ombrellifere (come il finocchio, il sedano e il prezzemolo). La sua […]

Leggi tutto
Fiori californiani

I Fiori Californiani

Iniziare un percorso con le essenze floreali può definirsi un vero e proprio viaggio di trasformazione. Il viaggio che richiederà tempo, e comporterà il risveglio di memorie dolorose decisamente necessarie affinché ci si possa sentire liberi di guardare avanti. Ci sarà sicuramente un periodo in cui le memorie e i sentimenti dolorosi repressi emergeranno in […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

Questo si chiuderà in 20 secondi