Aglio
Nome botanico: Allium sativum
Famiglia: Liliaceaee
UTILE IN CASO DI:
- LIBERARE DALLE INFLUENE NEGATIVE DELL’AMBIENTE
- SCACCIA LE PAURE
- ALLONTANA I “VAMPIRI ENERGETICI”
L’aglio è conosciuto da tutti per il suo tipico sapore e per l’odore inconfondibile. Qualcuno lo ama, anche per le sue proprietà, qualcuno non ne sopporta neanche l’odore.
In sanscrito Garlic si chiama Bhutagna, cioè “uccisore di mostri”, spiriti maligni, vampiri. Il colore del fiore, rosso magenta, si collega alla fisicità e alle emozioni del sangue; il pallore dell’aglio a ciò che, invece, è privo del rosso del sangue, dunque l’assenza più alta della psiche (corpo eterico o sottile)
Rimanda al settimo chakra Sahasrara.
La sua funzione vince le paure. Simbolicamente legato al lato positivo, al coraggio al voler tener lontano gli spiriti del male… le Paure! …TUTTE le paure!
L’aglio è un concentrato di paura e di poca visibilità.
Pensieri chiave:
“Mi sento stanca, esaurita, abbattuta”
“Sono circondata da persone che mi ronzano intorno per succhiarmi le energie”
“Questo posto va ripulito”
Scarsa energia vitale, pallore, perdita di vitalità, mancanza di volontà, ansia latente ed emotività repressa. Insicurezza, inquietudine che paralizza la volontà per la tendenza ad assumere le paure degli altri.
Per tenere lontano i parassiti energetici che ci circondano, amici che non sono amici, compagni di viaggio che si comportano da “sanguisughe”, per allontanare (sempre gentilmente) chi ci riempie di lamentele.
Proprietà positive:
Garlic scaccia le inquietudini, i cattivi pensieri e i fantasmi negativi dell’inconscio. Per chi sente la sensazione di fare sempre le cose sbagliate, per chi è pieno di pensieri cupi, chi ha sentimenti di autosvalutazione, per chi non crede più in se stesso e si mette davanti al destino con l’atteggiamento di chi sta per prendere un’altra batosta!
Le sensazioni positive tornano a scorrere, aumentano le energie e la fiducia.