Un gel per il Piacere di stare insieme

Quello che questo periodo di chiusura nei confronti del mondo ha di buono è che, malgrado le nostre abitudini, siamo stati esortati dall’universo ad approfondire i rapporti con quelli che ci sono più vicini e che per molto tempo spesso abbiamo dato per scontati (noi stessi compresi).

Abbiamo riscoperto dettagli di noi e delle persone che amiamo che ci hanno aiutato a mutare i nostri punti di vista ed omogeneizzarci come non avevamo mai fatto con i nostri «congiunti».

Abbiamo dovuto comprendere chi fossero realmente i «congiunti» ed abbiamo scoperto che questa parola evidenzia alla massima potenza che il legame è l’unica cosa importante, in barba a documenti ufficiali e linee di sangue.

Ci siamo, speriamo, avvicinati al partner con nuova curiosità e bisogno di condivisione non occasionale ma costante.

Quale momento è più profondo ed intenso del rapporto che si crea tra due persone che si amano quando il mondo viene chiuso fuori dalla camera da letto?

È questo il momento in cui le anime vibrano all’unisono ed entrambi esplorano l’energia del cosmo, di se stessi e dell’altro diventando Uno.

Far fluire l’energia

È un momento sacro in cui lo spirito, l’anima e il corpo sono talmente fusi da creare veri attimi di presenza ed elevazione ed in cui l’energia fluisce olisticamente in ogni cellula del nostro corpo divenendo amore, calore, creatività e gioia.

Stretti alla persona amata possiamo abbandonarci, diminuiamo il dialogo mentale, eliminiamo le emozioni negative e rimaniamo fuori dal nostro ego.

Possiamo sentire la nostra divinità festosa ed innamorata che gode del suo creato e desidera che questo sia sempre più luminoso.

Fare l’amore richiede impegno, apertura mentale e autenticità perché può rivoluzionare, in modo naturale e delicato, tutto il nostro universo.

Quando trattiamo il nostro corpo come un tempio e siamo davvero presenti siamo anche presenti nella vita: forti, capaci e degni.

In noi si crea spontaneamente la perfetta armonia con tutto ciò che c’è di felice e soddisfacente nella vita e ci mettiamo in contatto con «quel qualcosa in più» che è a portata di mano ma che troppo spesso sottovalutiamo.

Gli ingredienti del gel

Rilassarsi e giocare quando siamo in due è fondamentale e con la nostra ricetta di oggi vogliamo regalarvi uno strumento in più per raggiungere vette inaspettate o solo sopite dall’abitudine. Ecco gli ingredienti

  • 250 ml (un bicchiere) d’acqua
  • 1 cucchiaino di semi di lino
  • 5 gocce di succo di limone
  • 2 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 2 gocce di olio essenziale di menta

La preparazione

Porre in un pentolino l’acqua con i semi di lino e portare ad ebollizione per un paio di minuti o finché non si sarà raggiunta la consistenza gradita.

Rimuovere con un colino la parte solida.

Aggiungere il limone e gli oli essenziali.

A questo punto lasciarlo riposare al fresco ed al buio e conservare per non più di una settimana.

«Consumare» tiepido o freddo a piacimento.

Semi-di-linoI semi di lino e l’olio essenziale di menta

I semi di lino (acquistabili in qualsiasi negozio bio o erboristeria) sono ricchi di mucillagini che formano un gel scivoloso vellutato e piacevole nonché dalle proprietà emollienti, protettive e lenitive.

Il limone abbassa il pH del gel all’acidità corretta per l’intimità.

L’olio essenziale di menta è considerato tra rimedi più importanti dell’aromaterapia, fresco e intenso è il tuttofare degli oli.

Abbiamo scelto la menta in questo caso per le sue doti vasodilatatorie (rinfrescando riscalda), antibatteriche e deodoranti ma soprattutto per i suoi effetti su psiche e spirito.

La menta è la pianta del respiro, dell’apertura dei polmoni e del cuore, indicata negli stati d’ansia e quando la nostra anima sente il bisogno di uscire allo scoperto o quando ci sentiamo debilitati psicofisicamente.

In questa azione «sottile» la menta viene supportata dall’olio essenziale di lavanda che ha fisicamente azioni simili (di cui abbiamo parlato nei nostri precedenti articoli) e psicologicamente porta l’energia dell’amore ai livelli di visione che trasformeranno il nostro piacere in un vero e proprio viaggio spirituale con chi amiamo.

Quindi non rimane altro che augurarvi un percorso allegro e gioioso come meritate!

Ricette

Un rimedio contro i piccoli traumi

L’autunno! Tiepido e attraente come la primavera se non di più, dona sollievo dall’arsura passata, riporta il gusto delle belle passeggiate nei boschi pieni di colori, i bimbi a scuola a giocare con gli amici ed i grandi in palestra e sui campi sportivi. Ma tutte le medaglie hanno un rovescio e spesso con la […]

Leggi tutto
Ricette

Un dentifricio «sensibile» che dà sollievo ai denti

Diceva William Shakespeare «Non c’è mai stato un filosofo che potesse sopportare pazientemente il mal di denti». E per prevenirlo a volte basta un buon dentifricio naturale. In un precedente articolo vi abbiamo dato la ricetta del Piperito per avere denti belli e remineralizzati ma non sempre un bel sorriso è sufficiente per continuare a sorridere… […]

Leggi tutto
Ricette

Un antiparassitario dal pollice verde

Le temperature miti e l’umidità in aumento fanno proliferare zanzare, acari, afidi, tignole, peronospera e cocciniglia tra le foglie delle nostre piante ed i nematodi che si annidano divorando le radici. Gli insetticidi in commercio sono certamente potenti ma il nostro scopo è mantenere sempre un sano equilibrio che la chimica non tiene mai da […]

Leggi tutto

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.

Questo si chiuderà in 20 secondi